Creare un’Impresa è cosa relativamente semplice: un Capitale adeguato e adempimenti burocratici che a volte possono essere anche di una certa complessità e l’Impresa si avvia. A questo si devono affiancare volontà, coraggio, idee e capacità ma il “divertimento” arriva dopo. Gestire un’Impresa non solo dal punto di vista dell’attività ma soprattutto da quello economico finanziario e fiscale rappresenta per l’imprenditore un impegno davvero notevole. Banca Intesa Inbiz è un valido supporto alle Imprese sotto questi aspetti.
Cos’è Banca Intesa Inbiz
Il servizio Inbiz di Banca Intesa è un supporto di notevole valore professionale per dare alle Imprese tutto ciò che è necessario per affrontare nel migliore dei modi gli aspetti economici, finanziari e fiscali nella gestione dell’Impresa stessa.
Questo valido e importante strumento facilita notevolmente il lavoro imprenditoriale, con la garanzia di serietà, competenza, professionalità che solo una grande Banca come Intesa è in grado di fornire, senza con questo, comunque, nulla togliere ai servizi pur validi di altre Banche.
La Sicurezza di Inbiz
Internet è certamente una risorsa fondamentale e irrinunciabile al giorno d’oggi. Ha consentito di rendere decisamente più semplice il lavoro anche degli imprenditori, velocizzando e semplificando la maggior parte delle operazioni di controllo e gestione delle imprese.
Tuttavia internet ha anche aperto un grosso problema di sicurezza dei dati. Soprattutto le grandi aziende si sono attrezzate per innalzare i livelli di sicurezza, investendo su questo anche parecchio denaro.
Banca Intesa è molto sensibile da questo punto di vista e garantisce ai propri clienti i più alti livelli di sicurezza. Sulla piattaforma Inbiz, l’imprenditore sa di poter contare sulla massima sicurezza, anche grazie all’accesso con firma digitale e una specifica Password per il login.
Cosa si può fare con Inbiz
Con il supporto di Inbiz si possono fare molte operazioni quali:
- Fatturazione elettronica con la gestione del flusso attivo-passivo e supporto per l’archiviazione delle stesse in conformità alle norme fiscali
- Il Cash Management, ovvero la gestione e controllo dei flussi in entrata e uscita delle operazioni sia locali che internazionali
- Il Factoring, una funzione di Inbiz con cui è possibile gestire i Crediti Commerciali
- Il Trade, il servizio che offre l’opportunità di gestire le garanzie locali ed internazionali e permette anche di gestire le lettere di credito e lo stand by
Lo scopo di Banca Intesa Inbiz
Intesa San Paolo è un gruppo bancario presente in oltre 40 Paesi in tutto il mondo. La sua presenza si realizza attraverso 4.500 tra sedi e filiali, una presenza importante e qualificata.
Questo rende Banca Intesa un valido partner commerciale per tutte le aziende, anche operanti in ambito internazionale. L’obiettivo è di fornire al mondo imprenditoriale una gamma di servizi che siano in grado di soddisfare tutte le esigenze di carattere economico-finanziarie a supporto del funzionamento e sviluppo delle Imprese.
In particolare con il servizio Inbiz si persegue l’obiettivo di permettere alle Imprese:
- La riduzione al minimo dei rischi nell’attività commerciale estera, di natura creditizia, politica eccetera
- L’opportunita di finanziamento nelle vendite e negli acquisti
- Maggiore sicurezza sia alle prestazioni che alla riscossione dei pagamenti.
Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.