Azioni Astaldi: Grafico e Notizie- Astaldi è una Azienda che opera nel settore delle costruzioni di infrastrutture, una realtà con una lunga storia alle spalle e una delle più solide nel suo settore. Per chi non la conosce, soprattutto dal punto di vista finanziario, la esamineremo sinteticamente. Azioni Astaldi: Grafico e Notizie.
Astaldi, cos’è
Astaldi è un’azienda che dagli anni ’20 opera nel settore delle costruzioni di infrastrutture e opere strategiche, dal 2002 quotata in Borsa nel segmento STAR e Ftse Italia Mid Cap.
Il Gruppo Astaldi è presente in 25 Paesi, in Europa ma anche in USA, Russia e Sud America, dove la sua presenza è ormai una tradizione ma ha anche interessanti attività in molti Paesi Arabi, in Canada e in alcuni Paesi del Centro America.
Astaldi si può, quindi, considerare un’azienda mondiale ma con origine e sede italiana. La sede di Astaldi è, infatti, nella Capitale italiana; ai vertici siedono Paolo Astaldi con ruolo di Presidente e Filippo Stinellis come Amministratore Delegato.
Azioni Astaldi: Grafico e Notizie
Dunque, come detto, Astaldi ha un ampio campo di lavoro, operando in infrastrutture per il trasporto, Acqua, energie rinnovabili ed edilizia civile e industriale. Abbiamo quindi già dato alcune notizie generali su questa azienda ma ora andiamo ad approfondire l’argomento Azioni Astaldi: Grafico e Notizie.
Osservando il bilancio aziendale dal 2011 ad oggi, quindi un periodo significativo, calato perdipiù nel periodo più buio della crisi in cui versa l’intera economia nazionale tutt’oggi, vediamo un’ascesa costante anche di ricavi e proventi ma pure del risultato operativo, con un lieve calo solo nel 2013 che va riferito all’utile negativo di attività cessate.
Condizione finanziaria attuale
Azioni Astaldi: Grafico e Notizie e le notizie dal punto di vista azionario sono positive: Alla chiusura delle contrattazioni al 3 marzo, le Azioni Astaldi presentavano un valore di 6,59€ in un trend positivo che vede un rafforzamento dell’area di resistenza stimato a 6,697 con un supporto immediato a 6,377.
Gli analisti si attendono, però, un ulteriore rialzo a quota 7,017. La seduta di Borsa del 3 marzo ha visto un’apertura un po’ debole per Astaldi che poi è andata al rialzo finendo la seduta con un progresso dell’1,54%.
Su base settimanale si deve annotare un trend più marcato rispetto al trendline di Ftse Mib, il che invoglia gli investitori all’acquisto del titolo. Lo scenario, pertanto, è di forte appetibilità per le Azioni Astaldi da parte di chi cerca alti rendimenti seppure con un rischio abbastanza elevato.
Ti è servito l’articolo Azioni Astaldi: Grafico e Notizie? Commentalo e seguici su Facebook.