Cream App è una consumer app pensata per rispondere alla richiesta di microcredito e per aiutare i consumatori a migliorare la propria educazione e consapevolezza finanziaria.
Cream App, “il gusto che ti meriti”.
Questo è quello che si può leggere sulla pagina tramite la quale è possibile iscriversi alla lista d’attesa per provare in anteprima questa innovativa app finanziaria.
Ma cosa permette di fare?
Permette di ottenere il prestito di cui hai bisogno e monitorare le tue spese tramite un’app semplice da utilizzare ed innovativa.
Questo è quello che si può leggere sulla pagina di iscrizione alla lista d’attesa Cream, ma in realtà è molto, molto di più!
Cream App Recensione
Nata da una idea di Faire.ai, piattaforma Fintech B2b specializzata nell’automazione del credito al consumo gestendo l’intero ciclo di vita di un prestito, Cream è una app semplice da utilizzare ma innovativa nel suo genere.
Tutto questo è possibile grazie alla normativa PSD2.
L’Open Banking, consente ad enti e società certificate di accedere alle transazioni e le informazioni relative ai conti correnti dei privati.
Cream infatti analizza queste informazioni estrapolando un modello di calcolo alternativo del credit score.
Questo modello di calcolo del credit score permette di superare il tradizionale sistema basato sulle centrali di rischio.
Ed in questo modo sopperisce all’inadeguatezza emersa negli ultimi anni dei sistemi tradizionali che non rappresentano più l’attuale società.
Microcredito e Micro Prestiti
Negli anni infatti è sempre più frequente la richiesta di microcredito.
Sono sempre di più le persone che richiedono piccole cifre da utilizzare per spese quotidiane o improvvise.
Questi micro prestiti permettono alle persone di spalmare il pagamento delle rate su più mesi.
Può essere l’acquisto di un computer, di uno smartphone o di un monopattino.
Qualunque sia l’oggetto da acquistare, grazie al microcredito è possibile ripagare il micro prestito in piccole rate, comodamente e senza stress.
Grazie all’unione di questo innovativo calcolo del credit scoring e ad una serie di prodotti creditizi pensati per il mondo dei microprestiti, Cream app si propone di rispondere ai bisogni dei consumatori che fino ad ora sono stati respinti dal sistema creditizio tradizionale.
Come funziona?
Come anticipato l’app è ricca di funzionalità.
Dopo averla scaricata (o essersi iscritti alla lista d’attesa) è infatti possibile creare il proprio profilo quindi collegare i propri conti correnti.
Una volta collegati i conti avremo a disposizione una serie di funzionalità che ci permetteranno di avere maggiore consapevolezza delle nostre finanze e della nostra gestione del denaro, ma soprattutto ci permetteranno di richiedere un prestito istantaneo tramite app.
Potremo dunque:
- Monitorare tutte le transazioni
- Avere a disposizione un sistema di analisi delle spese intelligente
- Impostare Goals/Obiettivi relativi a spese e risparmi
- Gestire un budget per voce o categoria di spesa
- Creare una lista di desideri (progetti, viaggi, oggetti, esperienze, …)
- Controllare il nostro credit score e capire quali sono i livelli che possiamo raggiungere
E poi chiaramente c’è il mondo dei prestiti da app!
Chiedere un Prestito con Cream App
Tramite Cream App possiamo chiedere un prestito da 300 € a 3000 € oppure chiedere il rifinanziamento di una spesa che abbiamo effettuato di recente in pochi clic/tap e ricevere una approvazione istantanea.
Potremo quindi tracciare lo stato del nostro prestito e ricevere delle ricompense (reward) in base al nostro comportamento, ovvero in base:
- Al numero di rate pagate
- Ai prestiti ripagati
Questo ci permetterà di ottenere anche dei particolari benefit sui prossimi prestiti richiesti.
Vuoi saperne di più o provare in anteprima Cream App?
Iscriviti ora alla lista d’attesa visitando www.getcream.com!