Interessi Bancoposta Click e Conto Click Poste Italiane? Il conto bancoposta click dall’inizio dell’anno 2016 non è più sottoscrivibile.
Per quale motivo le poste italiane hanno fatto questa scelta? In questa guida scopriamo insieme quali sono le novità riguardo gli interessi Bancoposta Click nel 2016. Molto spesso sono state esaltate le potenzialità e i vantaggi del conto corrente Bancoposta Click e i tassi di rendimento, promozionali e non.
Tuttavia la situazione attuale del rendimento delle somme pagate in Bancoposta Click, e di quelle già versate è cambiata. Dunque, molti sono gli utenti che si chiedono quali sono gli interessi Bancoposta Click.
Purtroppo, però, non ci sono buone notizie. È ormai lontana l’epoca in cui si potevano ottenere rendimenti dello 0,75% lordo annuo sulle quote già depositate e 1,75% lordo annuo sui nuovi pagamenti.
Attualmente, gli interessi Bancoposta Click sono dello 0,00% lordo annuo, ovvero di zero euro a prescindere dalla somma, tranne continuazione di precedenti offerte.
Dal sito web di Poste Italiane è possibile leggere: “tasso creditore annuo nominale standard. Per il calcolo degli interessi si fa riferimento all’anno civile” e la relativa somma è di 0,00%. Si spera soltanto che per la fine dell’anno 2016 o inizio 2017, venga proposta nuovamente la precedente promozione che consentiva di avere un tasso di interesse dello 0,75% per il primo anno.
Ovviamente, dato che adesso si è a conoscenza degli interessi Bancoposta Click per il 2016 bisogna fare le proprie valutazioni, naturalmente la scelta deve essere fatta a seconda delle proprie necessità e disponibilità.
Sicuramente questo è stato un gravissimo colpo per ogni risparmiatore e per tutti i correntisti di Poste Italiane. Infatti, con gli interessi Bancoposta Click nel 2016, ci si aspetta una grande fuga di massa verso interessi migliori, ovvero verso diversi conti corrente.
Tuttavia, tranne alcune promozioni attualmente non sono presenti speciali conti corrente da segnalarvi. Ciò vuol dire che bisogna pensare ai mini rendimenti, sicuramente non si prevedono rosee aspettative, ma ci si riferisce a un buon conto corrente.
Il conto corrente postale è pensato per tutti coloro che hanno la necessità di gestire sul web i propri soldi con facilità e velocità. Dunque, il conto BancoPosta Click è la soluzione ideale per chi desidera avere un conto corrente a basso prezzo. Infatti i costi sono azzerati e non deve essere versato un canone mensile.
Per approfondimenti leggi anche Trading Online BancoPosta (TOL), in cui si parla di investimenti con i servizi di Poste Italiane.