Trading Online BancoPosta (TOL) – Anche Poste Italiane permette a tutti di aderire alle offerte pubbliche di azioni delle aziende quotate in borsa e negoziare su più di 10.000 strumenti finanziari, sia italiani che esteri.
Con una pagina ufficiale, BancoPosta presenta il suo servizio TOL (Trading Online BancoPosta), ed offre a tutti i suoi utenti la possibilità di operare ed aderire alle offerte pubbliche di azioni delle aziende quotate in borsa. Si tratta di un vero e proprio servizio di trading online Poste Italiane, un servizio completo per chi vuole fare trading su:
- Obbligazioni
- Titoli di stato
- ETF
- Certificates
- Covered Warrant
Con la piattaforma di BancoPosta sarà possibile partecipare anche alle aste dei titoli di stato ed aderire ai collocamenti di obbligazioni e certificates. Tramite la piattaforma di Poste Italiane è possibile accedere ad informazioni sui mercati e sui titoli aggiornate e complete, schede prodotto e news specializzate, analisi tecnica e fondamentale, guide pratiche.
Poste Italiane offre anche una sezione di formazione multimediale per rispondere anche alle esigenze della clientela più evoluta in ambito finanziario, grazie alla collaborazione con i principali operatori di mercato.
Si tratta di un servizio integrato in BPOL e BancoPostaClick che permette a tutti i clienti BancoPosta di negoziare i principali strumenti finanziari sia italiani che esteri: i correntisti BPOL possono accedere a TOL accedendo al sito uffiiale poste italiane ed entrando nella voce “Risparmio e Investimenti – Trading Online”.
I costi del TOL sono di due tipi:
- Commissioni: vengono applicate all’attività di compravendita degli strumenti finanziari e possono essere variabili (calcolate come percentuale sul controvalore eseguito) o fisse (applicate su singolo ordine). Generalmente la commissione associata al Profilo Base è di tipo variabile.
- Canoni: Per il profilo base non è previsto il pagamento di alcun canone, mentre per il profilo avanzato è previsto il pagamento di un canone mensile.
Su entrambi i profili sono comunque previsti degli sconti sulle commissioni di negoziazione inbase al numero di eseguiti compiuti.
Per maggiori informazioni in merito è possibile visitare il sito ufficiale di Poste Italiane.