Manuale Per Commercialista ed Esperto Contabile- Non basta conoscere matematica, ragioneria e saper “far di calcolo” per diventare commercialista ed esperto contabile, occorre essere esperti di legislazione ed essere poi continuamente aggiornati sulle normative, sulle novità legislative per non incorrere in errori che sarebbero disastrosi per il cliente e per lo stesso commercialista.
Sono notevoli le responsabilità di questi ultimi e per gli esperti contabili cui compete la redazione di conteggi, bilanci, prospetti economici.
La formazione è fondamentale, non solo quella di base ma quella costante nel corso della propria carriera.
Manuale Per Commercialista ed Esperto Contabile Simone
Per diventare Commercialista ed Esperto Contabile occorre superare dei severi esami, giustificati proprio dall’alto grado di responsabilità che grava su queste figure professionali.
Prepararsi adeguatamente è assolutamente necessario per superare l’esame e l’alto grado di responsabilità personale non consente assolutamente giochetti di nessun genere: se grazie a qualche escamotage si riuscisse a superare l’esame anche senza merito, la vita presenterebbe il conto successivo, salato, dal momento che gli errori si pagano pesantemente sotto l’aspetto civile ma anche penale.
La legge non ammette ignoranza a qualsiasi livello, anche il più basso, a maggior ragione se a ignorare la legge è un professionista del suo settore: un Commercialista che, per carenza di conoscenza, non rispetti le normative vigenti, certamente crea un problema al suo cliente ma ha sulle sue spalle una responsabilità in più, quella di non aver fatto il proprio lavoro nel modo corretto, per ignoranza delle norme che regolano il suo stesso lavoro.
Ecco l’importanza di conoscere nel minimo dettaglio ogni aspetto del lavoro di commercialista o di Esperto Contabile, saper fare il proprio lavoro alla perfezione, nell’interesse de proprio cliente ma ancora prima nel rispetto delle leggi che regolano il settore.
A questo serve il Manuale Per Commercialista ed Esperto Contabile Simone.
Gruppo Editoriale Simone
Il Gruppo Editoriale Simone nasce nel 1968, quindi compie il mezzo secolo di vita proprio nell’anno corrente.
Il fondatore, Esperto Contabile, fu anche Docente universitario e in quanto tale molto sensibile alla formazione degli studenti.
Per questo si dedicò alla stampa di dispense riguardanti gli aspetti giuridici professionali per agevolare la formazione migliore possibile per gli aspiranti Commercialisti.
Continuò quest’attività per 4 anni fino a quando stampò il primo libro sull’argomento, nel 1972: era un manuale per facilitare lo studio in questo campo e la preparazione degli esami per diventare Commercialista ed Esperto Contabile.
Da quel momento la Simone Editrice divenne il punto di riferimento per coloro i quali cercano manuali, compendi, codici e libri concorso per la migliore preparazione per il superamento di esami per diventare Commercialisti ed Esperti Contabili.
Manuale Per Commercialista su Amazon
E’ con questo spirito e con questa finalità che oggi le persone che puntano al superamento degli esami per diventare Commercialisti ed Esperti Contabili scelgono il Manuale Simone per preparare gli esami per divenire figure professionali del settore.
Puoi trovare il Manuale Per Commercialista anche su Amazon. In realtà questo manuale si compone di tre tomi, un primo con con le nozioni basilari, un secondo con approfondimento dei temi ed un terzo con le prove d’esame, per essere pronto anche in pratica al superamento delle prove.
Cercalo, acquistalo, è in notevole aiuto nel superamento degli esami.
Ti siamo stati utili con questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook
Ultimo aggiornamento 2023-10-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API