Coloro che intendono acquistare una nuova casa o ristrutturare il proprio appartamento possono richiedere il mutuo Bper a tasso fisso per tutta la durata del contratto. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Mutuo Bper Tasso Fisso
Questo mutuo si rivolge a coloro che vogliono avere la garanzia di rate costanti e sempre del medesimo importo.
Il mutuo a tasso fisso Bper può essere concesso per una durata massima di 30 anni.
Questa soluzione offre ai sottoscrittori il vantaggio di fissare anche il tasso solo per un breve periodo iniziale.
Coloro che invece intendono sfruttare l’andamento dei mercati possono sottoscrive un mutuo a tasso variabile, anche in questo caso per la durata massima di 30 anni.
Questo finanziamento è basato sull’indice di riferimento Euribor 3 mesi, tenuto conto della media del mese precedente e arrotondato allo 0,10 superiore.
I sottoscrittori possono modificare la tipologia di tasso e passare al fisso durante tutta la durata del contratto.
Bper Mutuo 100
Al momento Bper propone anche il mutuo Green che si rivolge a tutti coloro che desiderano acquistare un immobile sostenibile o accrescere l’efficienza energetica della propria casa.
In questo caso l’importo finanziabile non corrisponde al 100% dell’immobile ma all’80% del suo valore.
Questo mutuo può avere una durata massima di 30 anni e prevede l’applicazione di un tasso fisso.
Condizione indispensabile per ottenere l’erogazione del finanziamento è l’acquisto oppure il miglioramento energetico di un immobile appartenente alla classe energetica A o B.
A questo riguardo gli interessati dovranno presentare all’istituto di credito, oltre alla documentazione prevista, anche l’attestato di Prestazione Energetica.
Il mutuo Green, che si rivolge ai giovani e ai nuclei familiari, si basa su condizioni molto vantaggiose e permette di risparmiare nel breve e lungo termine sui costi di luce e gas.
Bper Mutuo Giovani
Altra soluzione pensata soprattutto per le giovani coppie è il mutuo denominato Pro-Tetto, dedicato a coloro che vogliono comprare, costruire o ristrutturare un immobile ad uso residenziale.
Questo mutuo prevede l’applicazione di un tasso d’interesse variabile, la cui soglia massima viene comunque fissato al momento in cui viene stipulato il contratto. La quota massima che è possibile finanziare corrisponde all’80% del valore dell’immobile.
La durata massima del mutuo Pro-Tetto non si estende oltre i 30 anni e i sottoscrittori potranno contare su un tasso competitivo che segue l’andamento dei mercati finanziari.
In aggiunta a tutto ciò avranno anche la certezza di non superare il limite massimo di tasso che viene fissato all’atto della stipula, in modo da proteggere la rata di rimborso dalle possibili oscillazioni al rialzo.
A protezione del mutuo sottoscritto sarà inoltre possibile richiedere numerose soluzioni personalizzate e contratti di assicurazione sull’intero importo del finanziamento.
L’istituto Bper resta accanto della clientela anche in caso di surroga mutuo, oltre che per valutare ogni altro prodotto finanziario a tassi agevolati.
Se quest’articolo ti è stato utile metti un mi piace o condividilo sui social, a te non costa nulla ma per noi è molto importante e ci aiuterai a far crescere forexnotizie.it!