Trading e Azioni GoPro 2016: Cosa Sapere? La GoPro è la piccola videocamera che ha rivoluzionato il modo di fare video e che si è diffusa in tutto il mondo degli sportivi e non solo, l’azienda GoPro è anche quotata in borsa, come sta andando il titolo?
Subito dopo l’IPO, GoPro ha registrato in borsa una crescita davvero notevole, ma, dopo poco tempo, ha avuto un grandissimo crollo nel giro di due anni: negli ultimi mesi il titolo ha infatti registrato un trend negativo (perdendo addirittura l’85% dal massimo livello che era stato raggiunto durante il mese di ottobre 2014).
I traders più attenti si chiedono se sia il caso a questo punto di investire ed acquistare il titolo, visto il prezzo che potrebbe ritenersi vantaggioso, ma come sanno proprio i traders più esperti, i mercati sono sempre pronti a sorprenderci, ed anche se non è probabile che le azioni GoPro continuino a scendere, ci sono dei margini per un nuovo ribasso.
E’ sempre importante infatti capire che anche se un titolo ha perso l’85%, questo non significa che sia giunto il momento di comprarlo: in alcuni casi infatti una svalutazione di un titolo può essere dovuta ad una reazione dei mercati: quando è arrivata sul mercato, il prezzo dell’IPO di GoPro era di 24 dollari per azione.
Dall’inizio degli scambi all’interno della borsa, gli investitori si erano aspettati una crescita, ma in realtà la crescita nel numero di vendite, l’azienda, l’aveva già registrata (da quando infatti la GoPro è stata immessa sul mercato nel 2004, le vendite sono cresciute anno dopo anno).
Così il titolo GoPro è cresciuto del 30% il giorno della quotazione, arrivando in pochi giorni a superare i 48 dollari per azione e raggiungendo poi ad ottobre 2014 il livello di 98.47 $.
Durante il 2015 invece il titolo ha avuto un anno piuttosto deludente, portando l’anno in chiusura con una perdita del 75%. Nei primi mesi del 2016 il titolo ha già perso il 31%. L’azienda ultimamente ha anche deciso di tagliare i costi e licenziare il personale, e presto sembra che verrà immesso sul mercato anche un drone GoPro, notizia che potrebbe far felici gli investitori e portare sopratutto nuovi utili all’azienda.
Quotazione in tempo reale GoPro
Questo è il grafico in tempo reale dell’andamento di GoPro sui mercati, tu cosa ne pensi di questo titolo? Investiresti su GoPro oppure no? Lascia il tuo commento qui di seguito per dire la tua, oppure condividi quest’articolo sui social se l’hai trovato interessante!