Intesa Inbiz (o meglio il Portale Inbiz) è la soluzione pensata da Intesa SanPaolo per offrire alle aziende e alle imprese una piattaforma tramite cui inoltrare disposizioni di incasso e pagamento, controllare le movimentazioni di conto, utilizzare servizi di Factoring, Trade e negoziazione e molto altro.
Il nuovo portale Inbiz, rinnovato nei colori e nella grafica, permette ora già dalla Home Page di vedere:
- Riepilogo saldi e movimenti
- Accedere in pochi clic a tutti i dati personali e le informazioni
- Visualizzare guide, tutorial o conoscere i numeri telefonici da contattare per l’assistenza
- Impostare le notifiche
oppure, per chi preferisce, è possibile effettuare accesso all’internet banking, autorizzare operazioni, monitorare saldi e movimenti o dare disposizioni tramite l’app (clicca qui per l’app Intesa Sanpaolo Inbiz su Google Play Store oppure clicca qui per l’app Intesa Sanpaolo Inbiz su App Store)
Cosa è Intesa Inbiz
Inbiz, come spiega la stessa Intesa Sanpaolo, è pensata per soddisfare le esigenze dei clienti con diverse tipologie di business in Italia e all’estero.
Dagli amministratori di condominio (per i quali è stata realizzata l’offerta Inbiz Condominio per gestire i vari condomini con un unico strumento )alle microimprese con operatività transazionale, fino alle imprese multinazionali o le istituzioni finanziarie e le amministrazioni pubbliche.
Le soluzioni modulari pensate per aziende italiane con conti aziendali presso la rete estera (ovvero le filiali estere o le banche estere del gruppo) in Europa, USA, Emirati Arabi Uniti ed Asia attraverso Inbiz potranno:
- Gestire dalla stessa piattaforma tutte le società del Gruppo
- Gestire separatamente le operazioni dell’azienda italiana e quelle della società estera
- Avere a disposizione più di 100 prodotti e servizi differenti
- Scegliere fra 7 soluzioni personalizzate in base al proprio segmento di mercato o alle esigenze operative
- Avere funzionalità per lo scambio con la banca da remoto di documenti e contratti in forma digitale
- Attivare moduli aggiuntivi per trasferire alla banca in modo automatico i flussi telematici generati dal sitema contabile
- Gestire diverse tipologie di credenziali di accesso ed autorizzazione
Prezzi e Condizioni economiche: Quanto costa?
Quanto costa Inbiz di Intesa Sanpaolo?
Come si può leggere sulla pagina dedicata ad Inbiz il canone mensile va da 6 a 45 € in base al segmento ed all’offerta di ingresso scelta.
Il canone mensile per consociata va dal canone gratuito a 3 € in base al segmento e l’offerta base d’ingresso scelta.
L’assistenza online è gratuita e si può usufruire di 2 mesi di servizio iniziale gratuito.
Cosa puoi fare con Intesa Inbiz
Sono molte le operazioni che puoi fare attraverso Intesa Inbiz come, ad esempio la gestione della Fatturazione Elettronica che ti consente di gestire il ciclo attivo/passivo della fatturazione e ti fornisce anche un supporto all’archiviazione per mantenerti sempre in regola con gli obblighi fiscali.
Il Cash Management, ovvero la gestione delle operazioni di cassa, ti permette di gestire i flussi in entrata ed uscita sia nazionali che internazionali.
Il Trade ti permette di gestire in maniera telematica delle Garanzie anche internazionali e si occupa delle lettere di credito e degli Stand by.
Ancora con Inbiz hai la possibilità di gestire il Factoring ovvero di gestire in via telematica i Crediti Commerciali ed altro
Come Funziona il Trade con Inbiz
Per operare sul mercato internazionale ti serve un Partner serio ed affidabile. Banca Intesa opera in oltre 40 Paesi in tutto il mondo attraverso 4.500 tra sedi e filiali.
Banca Intesa è in grado di soddisfare varie esigenze di carattere finanziarie, produttive e commerciali attraverso l’avvio di collaborazioni con le Aziende finalizzando questa attività alla realizzazione delle esigenze dei clienti.
Il Trade si realizza attraverso fasi di consulenza e operative, mettendo a disposizione dei clienti una serie di strumenti utili e necessari per la realizzazione del Trade.
A cosa serve il Factoring
Nella gestione degli affari la valutazione dell’affidabilità di clienti e partner è fondamentale. Il servizio di Factoring fornito da Intesa Inbiz consente, tra l’altro, di dare una valutazione di questi soggetti.
Per dare questa valutazione Intesa Inbiz analizza gli elementi Professionali, il settore merceologico di riferimento, l’esperienza riferita alla gestione dei cicli commerciali; quest’ultima attività si avvale delle analisi a cura di Mediocredito Italiano.
Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.