Carige negli ultimi anni e nonostante le varie crisi economiche che ha attraversato il nostro Paese, si è sempre rivelata una Banca stabile e piena di vantaggi per i propri clienti.
A quanto pare ha deciso di riconfermare la propria posizione nel mercato rilasciando un’offerta mutuo davvero molto interessante.
Mutuo Carige Miglior Casa
Stiamo parlando di Carige mutuo Miglior Casa, che si mira a dare a tutti una possibilità di acquistare un’abitazione, o rinnovare completamente quella già in possesso.
Tuttavia le sorprese non finiscono qui, in quanto nel pacchetto troviamo anche l’opzione di surroga del vecchio mutuo a costo zero!
Andiamo a scoprire insieme tutto quello che c’è da sapere al riguardo, capendo se il mutuo Carige conviene davvero o è meglio puntare su un’altra Banca!
Recensione Mutuo Carige
Cosa prevede e come funziona?
Come anticipato in precedenza, il mutuo di Cariage si rivela la soluzione adatta sia per giovani che adulti desiderosi di acquistare la prima abitazione, beneficiando ovviamente dei migliori prezzi.
Il mutuo non prevede un valore massimo dell’immobile, la cui domanda verrà poi valutata dalla Banca tenendo conto del reddito annuale del richiedente.
Tuttavia il richiedente avrà la possibilità di scegliere se stipulare un tasso fisso o un tasso variabile.
Stipulando il tasso fisso la somma mensile da restituire alla Banca Carige non cambierà mai indipendentemente dagli andamenti di mercato.
Contrariamente, con un tasso variabile sarà possibile sfruttare gli andamenti di mercato a proprio favore, beneficiando anche di rate mensili più basse in caso di cali d mercato.
E’ necessario fare molta attenzione, in quanto il mutuo in questione coprirà il valore dell’immobile da un minimo del 50%, fino ad un massimo dell’80%, ed il richiedente dovrà comunque farsi carico delle prime spese notarili e di passaggio proprietà dell’immobile.
Mutuo per ristrutturazione e surroga
Il mutuo rilasciato da Carige copre anche la ristrutturazione della propria abitazione già in possesso, con un valore massimo che viene nuovamente calcolato su base del reddito del richiedente.
Ovviamente scegliendo la formula di ristrutturazione ogni spesa dovrà essere documentata e riportata dalla banca, la quale incaricherà anche un proprio perito che avrà il compito di constatare tutte le modifiche effettuate.
Successivamente troviamo la surroga, operazione molto conveniente per tutti coloro che desiderano cambiare la propria Banca nel corso del mutuo, di modo tale da usufruire di un tasso più vantaggioso.
In caso di surroga l’operazione sarà completamente gratuita e gestita da Carige: il mutuario non dovrà far altro che presentare la richiesta di surroga e attendere l’esito della domanda.
Mutuo Carige Conviene davvero?
Ora che abbiamo analizzato nel dettaglio ciò che il mutuo di Carige ci offre, occorre spendere qualche parola per capire se conviene davvero.
Innanzitutto avere la possibilità di scegliere tra tasso fisso e variabile, ci permetterà di gestire meglio le nostre finanze, senza rischiare di risvegliarci con brutte sorprese.
Un altro punto di forza è anche la copertura del valore dell’immobile, che va dal 50% fino all’80%.
Possiamo quindi affermare che si tratta di un’offerta mutuo che conviene, sopratutto a lungo termine e per coloro che acquistano per la prima volta un’abitazione.