Mutuo Credem Conviene? Recensione Completa

Share:

Credem, nata come una piccola banca regionale del Reggio-Emilia, è oggi un Istituto di Credito riconosciuto a livello internazionale, che offre i suoi servizi a tutto il nostro Paese.

Oggi però non andremo a parlare dei molteplici servizi che i clienti hanno a disposizione; bensì andremo ad approfondire insieme il mutuo Credem.

Partendo dalle condizioni imposte fino ai requisiti di cui il richiedente deve essere in possesso, con uno sguardo finale anche alle opinioni di coloro che hanno già stipulato un mutuo con questa Banca; iniziamo subito!

Mutuo Credem

Il mutuo Credem punta tutto sulla facilità e spensieratezza nell’acquisto della propria abitazione, motivo per cui tra i più grandi punti di forza dell’opertazione troviamo innanzitutto la flessibilità delle rate.

La rata del mutuo seguirà infatti gli andamenti del mercato, e inizialmente sarà molto bassa proprio per permettere al richiedente di ribilanciare la propria situazione economica a seguito del pagamento inerente alle spese del passaggio di proprietà dell’immobile.

A questo punto della situazione è bene fare molta attenzione, in quanto il mutuo non può essere rilasciato solo per l’acquisto della propria abitazione, ma anche per la ristrutturazione o costruzione da zero.

Senza dubbio un’ottima possibilità per tutti coloro che esigono di un’abitazione su misura.

Il mutuo può essere rilasciato per una durata minima di dieci anni, fino ad una durata massima di trenta anni.

Non viene fissato alcun valore massimo dell’immobile, che però verrà calcolato dalla banca stessa su base del reddito del richiedente.

Mutuo Credem Opinioni

Coloro che hanno già stipulato il proprio mutuo facendo affidamento a Credem si sono detti soddisfatti dell’esperienza avuta con la Banca.

Il cliente verrà infatti continuamente assistito da un consulente per la gestione del proprio mutuo e delle operazioni finanziarie ad esso correlate.

Anche i tempi di comunicazione tra il richiedente e la Banca risultano essere un grande punto di forza, a differenza di altri istituti bancari molto tardivi nella comunicazione.

Avere a propria disposizione un mutuo il cui tasso segue gli andamenti di mercato si rivela senza dubbio estremamente vantaggioso per poter usufruire sempre del prezzo più basso possibile; contrariamente a quanto potrebbe invece avvenire stipulando un mutuo fisso.

Tasso mutuo Credem

Come vi abbiamo accennato in precedenza, il mutuo offerto da Credem propone un tasso calcolato in base agli andamenti di mercato, che come probabilmente già saprete, non possono in alcun modo essere influenzati dalla banca stessa.

Grazie a ciò il richiedente potrà beneficiare di periodi dell’anno con un bassissimo tasso d’interesse, risparmiando enormemente sulla rata.

Surroga Mutuo Credem

Come Credem stessa ci ricorda, il mutuo non è più da considerarsi un’operazione eterna.

Grazie alla surroga mutuo è possibile surrogare il proprio mutuo rimanente unendosi al gruppo Credem, e modificando quella che nel tempo è probabilmente diventata una rata troppo alta da sostenere.

Indipendentemente dalla propria banca di appartenenza, passare a Credem si rivela essere molto facile e completamente gratuito.

Sarà infatti la Banca stessa ad occuparsi di tutte le spese di surroga del mutuo e gestione delle varie pratiche burocratiche.

Il richiedente avrà a propria disposizione un applicazione da scaricare sul proprio smartphone, attraverso la quale potrà controllare in qualsiasi momento lo stato d’avanzamento delle proprie operazioni finanziarie, anche questa volta in maniera completamente gratuita.

Share:

Categorie