Widiba è una banca online del gruppo MPS. Il punto di forza è il conto corrente per privati con costi di gestione annui davvero irrisori. 100% digitale, conta oltre 350.000 clienti in Italia.
Ma come funziona e come gestire un conto Widiba?
Widiba: Cosa è
Fondata nel 2014, Widiba (Wise Dialog Bank) è una banca digitale italiana del gruppo Monte Paschi di Siena. Paperless al 100% offre ai correntisti un’ampia varietà di servizi.
Oltre al conto a canone zero per gli utenti che canalizzano lo stipendio o la pensione, la banca garantisce una consulenza personalizzata presso le filiali fisiche dislocate in tutta Italia, ove è possibile anche richiedere un mutuo, investire o pagare in mobilità.
Maestro Widiba: Come Farla
Con l’apertura di un conto corrente Widiba, si ha diritto ad una carta di debito gratuita, convenzionata con il circuito internazionale Maestro con cui è possibile prelevare contante e pagare mediante POS anche fuori territorio nazionale.
Il limite giornaliero prelevabile è di 2.350,00 euro mentre quello mensile ammonta a 5.400,00 euro.
Per attivarla è sufficiente quindi aprire un conto corrente online Widiba.
La carta viene spedita e consegnata all’indirizzo dell’utente mediante corriere espresso, entro 5 giorni lavorativi.
Non richiede costi di rilascio, né di apertura o di attivazione.
Widiba Prelievi e Widiba Versamenti
Per prelevare da un conto Widiba è sufficiente utilizzare la propria carta di debito in un qualsiasi ATM bancario.
Per versare denaro contante o assegni basta recarsi presso una qualsiasi filiale del Monte Paschi di Siena ed eseguire l’operazione direttamente allo sportello.
In alternativa, si può procedere da un ATM evoluto della medesima banca. L’accredito verrà trasferito al conto corrente in pochissimo tempo.
In mancanza di una filiale vicino casa o di uno sportello MPS locale, il versamento può essere eseguito solo mediante bonifico da un altro conto corrente postale o bancario.
Come chiudere conto Widiba
Per chiudere un conto Widiba è sufficiente inviare al gruppo bancario una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo ZONA INDUSTRIALE STRADA PROVINCIALE LECCE – SURBO, 73100 – LECCE oppure una PEC a richieste@widipec.it.
La richiesta, firmata dall’intestatario, deve contenere i dati di identificazione e la chiara volontà di procedere con la chiusura.
Possono volerci fino a 60 giorni che potrebbero diventare anche 70 se si ha un Telepass collegato.
Widiba Opinioni
Per chi desidera passare ad una digital bank, Widiba è attualmente la soluzione più comoda ed economica.
Ciò che gli attuali correntisti apprezzano maggiormente è la possibilità di controllare tutto da PC o da smartphone mediante App.
Ciò che invece convince meno è l’assistenza al cliente, con lunghi tempi d’attesa.
Widiba Costi
L’apertura del conto, il bancomat e l’open Widiba sono servizi completamente gratuiti. Il canone è di 20,00 euro all’anno.
Per gli utenti che scelgono di canalizzare lo stipendio o la pensione è pari a zero.
E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui sotto, metti mi piace, oppure condividi l’articolo su Facebook!